ChiamaPrenota

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec eleifend molestie fermentum.

new york

156-677-124-442-2887

iver@select-themes.com

184 Main Street Victoria 8007

Ho letto e accetto l'informativa Privacy

FOLLOW US

visitare le langhe d'inverno

Le Langhe in Inverno

Visitare le Langhe in Inverno: quale momento migliore per godere delle meraviglie di questo magico territorio? In questo periodo dell’anno, negli antichi borghi della Langhe si respira un’atmosfera ancora più fiabesca ed affascinante; un itinerario fra i paesini arroccati sui loro dolci colli è, dunque, un piacere a cui è impossibile rinunciare, se si vuole gustare appieno la bellezza di questa zona più unica che rara. Le seducenti cittadine di Alba, Barbaresco, Barolo, Grinzane Cavour e Benevello (solo per fare alcuni esempi, fra i tanti splendidi paesi di questo territorio), accolgono ogni anno i visitatori con i loro magnifici centri storici, i possenti castelli, gli interessanti musei e le innumerevoli enoteche. Per avere qualche spunto da cogliere durante il tuo soggiorno, leggi questo articolo: I castelli delle Langhe

Enogastronomia d’eccellenza

Per gli amanti dell’enogastronomia, inoltre, le Langhe offrono più attrattive di qualunque altro territorio al mondo, con i deliziosi piatti tipici che si possono degustare in ogni dove. Alla Locanda San Giorgio, potrai assaggiare il meglio dell’arte culinaria piemontese, rivisitato in chiave moderna e gourmet (vieni a dare un’occhiata qui: Vini e piatti tipici delle Langhe). A stuzzicarti il palato, poi, ci saranno i tanti, pregiatissimi vini che il Piemonte può vantare di produrre; basti pensare che questa regione è quella che, in Italia, può fregiarsi del maggior numero di vini a denominazione controllata (DOC) e a denominazione controllata e garantita (DOCG).

Itinerari panoramici

Per ammirare la bellezza del paesaggio naturale delle, poi, ci sono numerosi itinerari e punti panoramici da scoprire: dalla Strada del Barolo alla Strada Romantica delle Langhe e del Roero; dalla impareggiabile vista sui colli circostanti che si può contemplare salendo sulle torri dei borghi antichi (primo fra tutti, Alba: la città delle cento torri), ai paesaggi vinicoli riconosciuti patrimonio UNESCO in Langhe-Roero e Monferrato. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Eventi per tutti i gusti

Per chi visiterà questa zona nel periodo invernale, oltre a ciò, vi saranno tantissimi eventi in programma a cui partecipare, fra mercatini di Natale (ad esempio quello, splendido, di Govone), passeggiate o percorsi di trekking organizzati fra colline e rocche, escursioni alla ricerca del tartufo, tour guidati nei centri storici (“Alba sotterranea” è un’iniziativa da non perdere), concerti, mostre ed esposizioni, rappresentazioni teatrali e tanto altro. Il nostro staff sarà lieto di fornirti di volta in volta idee e suggerimenti per trascorrere una vacanza da sogno nel cuore delle Langhe.

Scoprire le Langhe in inverno

Locanda San Giorgio è il luogo ideale per chiunque abbia voglia di rilassarsi e rigenerarsi nelle meraviglie delle Langhe, immergendosi totalmente nell’atmosfera magica e affascinante di questo territorio. Ti accoglieremo nel verde della nostra locanda circondata dalle colline per coccolarti con le specialità locali e farti vivere un’esperienza indimenticabile. Chiamaci per qualsiasi informazione allo 0173/630115 o scrivici all’indirizzo reception@locandasangiorgio.it: ti suggeriremo tanti spunti per godere al meglio del tuo soggiorno nell’incanto delle Langhe.

You don't have permission to register