ChiamaPrenota

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec eleifend molestie fermentum.

new york

156-677-124-442-2887

iver@select-themes.com

184 Main Street Victoria 8007

Ho letto e accetto l'informativa Privacy

FOLLOW US

Lo location perfetta per il tuo matrimonio le Langhe

Matrimonio nelle Langhe, location ideale per la perfetta cerimonia nuziale

Il matrimonio, si sa, è il giorno più importante ed emozionante della vita di una coppia. Lo si sogna, progetta ed organizza per mesi interi, ed è importante che ogni dettaglio sia impeccabile, per la sua perfetta riuscita. In primis, a renderlo indimenticabile è la location del matrimonio: è questa, infatti, la prima cosa che gli sposi e gli invitati ricorderanno con maggiore intensità. Perché, allora, non eleggere a cornice ambientale, per il matrimonio perfetto, uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di appeal che ci siano in Italia? Parliamo delle Langhe, quel peculiare territorio fra Cuneo e Asti, in Piemonte, rinomato in tutto il mondo per la bellezza del paesaggio, le attrattive storiche e culturali, i vini e i prodotti tipici di altissima qualità, solo per citare alcuni dei suoi innumerevoli punti di forza.

Le Langhe rappresentano la location ideale per i matrimoni, grazie alla loro atmosfera romantica ed armoniosa. Potendo approfittare dell’occasione, inoltre, sono tante le cose da vedere in questa regione: dai piccoli ma preziosi centri di Alba, Barbaresco e Barolo, ad esempio – importantissimi per cultura ed enogastronomia d’eccellenza – ai castelli disseminati sul territorio, come quello di Serralunga d’Alba; dalle dolci colline che producono vini fra i più pregiati del mondo – protagonisti, fra gli altri, i vitigni nebbiolo e dolcetto – ai magnifici itinerari della Strada del Barolo e dei Grandi Vini di Langa.

Un piccolo borgo che merita attenzione, di cui non si sente parlare molto spesso ma che offre innumerevoli risorse per rendere perfetto il vostro matrimonio nelle Langhe, è quello di Neive, in provincia di Cuneo, col suo centro storico medievale, i caratteristici vicoli acciottolati e le dimore signorili. Numerosi e di alta qualità, a Neive, sono i ristoranti in cui potrete gustare le prelibatezze tipiche della regione, e dove potrete organizzare il vostro eccezionale banchetto di matrimonio.

Ma quali sono, dunque, i segreti per predisporre il banchetto nuziale ideale? Secondo gli esperti, una cerimonia ben riuscita deve passare per alcuni punti focali, come ad esempio il brindisi di benvenuto, indispensabile per dare inizio ai festeggiamenti e creare la giusta atmosfera (magari con gli ottimi spumanti secchi che sono uno dei fiori all’occhiello di questa regione).

Occorre inoltre aver studiato uno stile unico per la cerimonia, un particolare tema o filo rosso a cui si ispiri tutta la giornata e sotto il quale si unifichi ogni dettaglio del ricevimento. Anche il tableau de mariage dovrà rispecchiare questa peculiare impronta, nel segnalare agli invitati la collocazione a tavola di ciascuno. Imprescindibile la scelta di segnaposti a tema, che potrebbero anche essere utilizzati come souvenir della giornata, insieme alle bomboniere che saranno consegnate agli ospiti alla fine dei festeggiamenti.

Altra raccomandazione importante è quella di preparare per ogni commensale una copia del menu di nozze – possibilmente, anch’esso trasformabile in souvenir – avendo cura di studiarlo in modo da prevedere eventuali casi di allergie o scelte alimentari alternative degli invitati (ovviamente, previa comunicazione da parte di questi ultimi).

In un banchetto di matrimonio ben riuscito, inoltre, non dovrebbe mai mancare il buffet dei dolci, ad accompagnare ed anticipare il taglio della torta nuziale da parte degli sposi. A conclusione della cerimonia, il lancio del bouquet e, infine, l’apertura delle danze, rigorosamente da parte dei novelli sposi.

Fondamentale, senza alcun dubbio, è che ogni particolare, nel giorno più importante della propria vita, sia ben studiato ed organizzato, e che niente risulti lasciato al caso. Una delle location più gettonate per l’ambientazione di matrimoni, fra i tanti ristoranti e agriturismi situati nelle Langhe, è la Locanda San Giorgio, poco più a sud di Neive, rinomata per i suoi piatti di alta qualità, accompagnati dai migliori vini del territorio, e per la sua vista spettacolare sul territorio circostante. La campagna in cui è immersa questa tenuta, infatti, saprà rendere memorabile il giorno del vostro matrimonio, con i suoi castelli, i borghi medioevali e i vigneti, che suscitano una sensazione di pace e quiete.

Ciò che rende la Locanda San Giorgio il luogo ideale per le vostre cerimonie di nozze, oltre al suo fascino e alla sua lunga storia, è inoltre il servizio impeccabile: uno degli altri requisiti fondamentali per il banchetto perfetto.

La Locanda si trova in una delle zone migliori delle Langhe, a soli dieci minuti dal centro di Alba, ed è facilmente raggiungibile in automobile, oltre che, eventualmente, da un servizio navetta. La reception è a vostra disposizione ogni giorno per informazioni o prenotazioni.

You don't have permission to register