ChiamaPrenota

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec eleifend molestie fermentum.

new york

156-677-124-442-2887

iver@select-themes.com

184 Main Street Victoria 8007

Ho letto e accetto l'informativa Privacy

FOLLOW US

matrimonio_nelle_Langhe

Matrimonio nelle Langhe

Il tuo matrimonio nelle Langhe. Per chi ama distinguersi.

Il Piemonte è una regione che racchiude in sè un inestimabile capitale di cultura e storia. Ancora oggi, nel 2019, è in grado di offrire paesaggi naturalistici e architettonici mozzafiato e senza tempo. In un mondo dove molte location sembrano estratte da un futuro grigio, le Langhe, storica regione Piemontese, ad esempio, regala tutt’oggi vedute affascinanti, scorci incantevoli, camini fumanti, ritmi umani e ceste di vimini piene di storia. Parliamo di vere eccellenze territoriali, parliamo di patrimoni materiali e immateriali dei nostri villaggi e delle nostre tradizioni.

Le Langhe (dal 2014 patrimonio dell’Umanità riconosciuta dall’UNESCO), è una zona di colline, di borghi e di piccoli paesi arrampicati sulle alture. Ma allo stesso tempo, anche di tradizioni e di sapori tanto che, oltre che informarsi su cosa vedere nelle langhe, bisognerebbe ragguagliarsi sui piatti tipici e quali vini abbinare.

Ebbene sì, deliziare il palato con le eccellenze locali in un agriturismo nelle langhe è un’esperienza obbligatoria per gli amanti del buon vivere. Tutti i sensi saranno impegnati a perdersi fra odori, sapori e silenzi che la vita quotidiana elargisce con sempre meno generosità. Vasta la scelta fra i ristoranti a Neive, Boero, Barolo, Neviglie. È facile farsi rapire da questi paesini e dai profumi tipici. Fra tartufo e vini, l’invito a pranzo in uno dei rinomati ristoranti nelle langhe è più che gradito!

Questa è anche e soprattutto la “patria” del vino. La qualità della terra e la sapienza tramandata di padre in figlio, regalano ai nostri palati eccellenze quali, Barolo, Nebbiolo, Barbera d’Alba, Barbaresco e Boero, e ancora Brachetto d’Acqui e Moscato, solo per citarne alcuni. Vini pregiati e rinomati in tutto il mondo.

 

Amore e cibo. Il matrimonio perfetto nelle Langhe.

Oltre ad essere teatro di eventi culturali e mondani di gran rilievo, l’Italia è diventata ultimamente (ancor più che in passato), meta ambita per matrimoni di personaggi illustri. Come dar torto ai tanti VIP che hanno scelto scorci del BelPaese per il loro giorno più importante. Questa tendenza ha toccato, ovviamente, anche questa regione Piemontese.

Per i motivi precedenti e per allontanarsi dalla logica dei “matrimonificio”, negli ultimi anni viene considerata sempre più come un’idea affascinante celebrare il proprio matrimonio nelle langhe.

Questi luoghi magici, infatti, abbinati agli eccellenti servizi offerti e ad una cucina tradizionale e generosa, fanno delle langhe una location per matrimoni che fa sognare molti.

Un matrimonio nelle langhe non è per tutti, è per “chi ama la distinzione”, per chi decide di fermare l’orologio della propria memoria e scolpirne dettagli, gesti e profumi per sempre.

Un matrimonio nelle langhe è per chi sa scegliere.

Con un perfetto connubio di qualità e tradizione, la Locanda San Giorgio è una location perfetta per il tuo matrimonio. Sarà di ispirazione non solo per il palato, con un’esperienza di oltre 15 anni nella ristorazione Langarola. Con un’organizzazione curata fino al minimo dettaglio, possibilità di eventi che possono arrivare ad ospitare fino a 120 invitati, ambientazione da film, con un giardino che si sviluppa attorno alla struttura con ulivi e fiori, fanno della Locanda San Giorgio uno dei migliori ristoranti nelle langhe. Qualità delle pietanze e location magnifica: i tuoi ospiti godranno del panorama e della “buona tavola” nell’ampio giardino allestito e curato per il banchetto nuziale. Usufruire delle camere con vista per un riposo fra natura, cultura e storia, lascerà senza parole i tuoi ospiti al risveglio.

Una cornice per il tuo giorno perfetto che non delude. Saprà cullarti fra le sue colline e invitarti a togliere le scarpe per passeggiare a piedi nudi sull’erba. L’odore del pregiatissimo tartufo bianco d’Alba (città capitale mondiale del tartufo) stimolerà l’appetito ed il piacere di condividere un’esperienza unica. All’orizzonte, viti e vitigni, orgoglio della zona, che ritroverete in tavola per un ricevimento nuziale indimenticabile, in cui inebrierete sensi e cuore.

You don't have permission to register